Fantabus Il Pulmino Della Fantasia
Scritto e illustrato da: Stefano Falai
C’è un pulmino che a tutte le ore viaggia nella fantasia, è giallo il suo colore e tante pagine ha per carrozzeria. Belle storie da leggere o ascoltare per imparare qualcosa in allegria, raccontate chi ama viaggiare stando in sua compagnia. Perché su Fantabus può montar solo chi ha una storia da raccontare: coraggio,amore, avidità, libertà e solidarietà sono ciò che questi passeggeri vogliono narrare. E se la cosa ti piacerà, alla prossima fermata di fantabus, senza dubbio ci sarà un passeggero in più: tu!
Età di lettura: da 4 anni.
3° classificato alla VII Edizione del Premio Letterario Nazionale EquiLibri. Sez. RACCONTI E NARRATIVA per l’INFANZIA e RAGAZZI (dai 3 ai 14 anni)
Per la giuria è: "Un allegro e coloratissimo libro strutturato in filastrocche in rima, divertenti e coinvolgenti. Si tratta di un viaggio entusiasmante dove incontriamo simpatici personaggi… Ciascuna storia è illustrata su un quaderno con bella grafia, in corsivo riportando al passato, ai tempi lontani e felici dell’infanzia e del racconto. Le illustrazioni vivaci e al contempo delicate sembrano quasi in movimento permettendo al piccolo Lettore di essere catapultato negli ambienti più svariati e di sentire le allegre e vivaci risate dei suoi amici."
Vincitore del Trofeo Piccola Bianca, Il Respiro degli Alberi alla XII Edizione del Premio Letterario Internazionale Città di Sarzana
Per la giuria è:
“Un delizioso libro che ha in sé una serie di pregi:
- L’apprendimento della scrittura in corsivo
- La possibilità di essere interpretato in aula
- Un valido aiuto nella comprensione di valori profondi quali il Coraggio, l’Amore, l’Avidità, la Libertà e la Solidarietà.
Un libro completo, quindi, utile alla sana crescita dei nostri bambini”.




