Libri e giochi FANTASTICI
I nostri fantagiochi
Giocando si impara
Nell'Orto
Scritto e illustrato da: Luciana Volante
Nell’orto, a primavera, ognuno ha il suo lavoro da svolgere. c’è solo un animale al quale manca il suo ruolo: la chiocciola. quale sarà il suo compito es è lenta e mangia tutta l’insalata? la storia di come ognuno è un essere speciale.
Età di lettura: da 4 anni.
L'uccellino Arcobaleno
Scritto da: Stefano Falai
Illustrato da: Angela Kotlar
Quando l’arcobaleno nel cielo appare dopo la tempesta, e col suo multicolore velo riporta il cielo in festa, restiamo ammaliati dalla magia del felice cambiamento, che veloce spazza via anche il più cupo turbamento. Ma non dobbiamo dimenticare della magia il gusto di chi, in cuor suo, non smette di desiderare un mondo, per tutti, più giusto!
Età di lettura: da 4 anni.
Io e Te, come nelle favole
Scritto da: Elisa Neri
Illustrato da: Laura Marini
Un giorno una piccola Fata trovò un grande Albero. Fu un incontro particolare, da cui nacque un sentimento profondo,
che portò felicità a entrambi. Quando arrivò l’inevitabile momento di lasciarsi però, il loro amore non smise di esistere.
Perché quando l’amore è Amore, può essere davvero infinito. Età di lettura: da 4 anni.
Il conto alla rovescia… e Viceversa! + 20 MiniPuzzle
di Stefano Falai
La scatola gioco de “Il conto alla rovescia…e viceversa” contiene il libro più 20 MiniPuzzle da comporre. I MiniPuzzle sono composti da 3 pezzi: 2 rappresentanti l’immagine della filastrocca, mentre 1 è il numero da abbinare. Poiché potenzialmente tutti i numeri possono essere inseriti con le altre tessere per verificare la corretta esecuzione è necessario capovolgere il MiniPuzzle il cui retro, se giusto, sarà di un solo colore.

Conto alla rovescia… e Viceversa!
di Stefano Falai
ISBN: 978-88-946126-6-0 | 24 pag. Copertina rigida. Cm. 22,5×22,5
Dal dieci si comincia, allo zero si finisce. Questo è il conto alla rovescia che consente di conoscere
i primi numeri attraverso simpatiche rime e un finale che vuole stimolare il lettore a rispettare il mondo che ci circonda. Ma, siccome non si insegna ai bambini a contare alla rovescia, ecco che con un piccolo escamotage il libro si ribalta e questa volta si conta in maniera consueta dallo zero
al dieci. Le rime cambiano rispettando però il tema di ogni numero.
Vega Star la stella polare che verrà + Puzzle
di Stefano Falai
ISBN: 978-88-946126-9-1
Scatola cm. 26×26×4,5
La scatola gioco di “Vega Star, la stella polare che verrà” contiene il libro più 60 tessere del Puzzle che compongono la Mappa del Cielo con le costellazioni protagoniste della storia.

Vega Star la stella polare che verrà
di Stefano Falai
ISBN: 978-88-946126-0-8 – 28 pag. Copertina rigida. Cm. 22.5×22,5
Nello spazio sconfinato una stellina sola soletta, invidia un po’ quelle stelle che brillano allegramente all’interno delle costellazioni. Quando il suo desiderio, di farne anch’essa parte, diventa irrinunciabile non esita a scombinare l’intero sistema stellare per inseguire il suo sogno. Sarà la saggezza dell’attuale stella polare a riportare l’armonia fra tutte le stelle e a trovare il modo di soddisfare le aspettative della stellina. Nelle ultime pagine una breve storia della stella polare.
Beto e la magia dell'alfabeto (degli animali) + Memory
di Stefano Falai
La scatola gioco di “Beto e la magia dell’alfabeto” contiene il libro (con quaderno degli esercizi) più 54 carte del gioco del Memory. In ogni carta è presente l’animale descritto nella filastrocca con la sua lettera iniziale, di modo che il bambino, giocando, possa memorizzare entrambi.

BETO E LA MAGIA DELL’AFABETO (degli animali)
di Stefano Falai
ISBN: 978-88-946126-8-4 | 32 pag. Copertina rigida. Cm. 22,5×22,5
Beto è il mago dell’alfabeto e dal suo cilindro fa uscire una dietro l’altra tante lettere, consonanti e vocali, che sono le iniziali di altrettanti animali. Costruisce così una filastrocca che permetterà al lettore di imparare facilmente tutto l’alfabeto, oltre a conoscere anche tanti animali. Autentico scoop del libro è l’animale che ha per iniziale la lettera x, quale sarà?
Allegato al libro un quaderno con la scrittura guidata di ogni lettera per imparare a scrivere.
Fantabus Il Pulmino Della Fantasia
Scritto e illustrato da: Stefano Falai
C’è un pulmino che a tutte le ore viaggia nella fantasia, è giallo il suo colore e tante pagine ha per carrozzeria. Belle storie da leggere o ascoltare per imparare qualcosa in allegria, raccontate chi ama viaggiare stando in sua compagnia. Perché su Fantabus può montar solo chi ha una storia da raccontare: coraggio,amore, avidità, libertà e solidarietà sono ciò che questi passeggeri vogliono narrare. E se la cosa ti piacerà, alla prossima fermata di fantabus, senza dubbio ci sarà un passeggero in più: tu!
Età di lettura: da 4 anni.
Diploma di Merito - Premio Selezione alla sessantacinquesima edizione del Premio Internazionale Sandomenichino
Trofeo Piccola Bianca Il respiro degli alberi alla XII Edizione del Premio Letterario Internazionale Città di Sarzana
Per la giuria è:
“un delizioso libro che ha in sé una serie di pregi:
- L’apprendimento della scrittura in corsivo
- La possibilità di essere interpretato in aula
- Un valido aiuto nella comprensione di valori profondi quali il Coraggio, l’Amore, l’Avidità, la Libertà e la Solidarietà.
Un libro completo, quindi, utile alla sana crescita dei nostri bambini”.
Fantagiochi
Fantabooks Edizioni è il marchio editoriale dell’Associazione culturale LIBRI FANTASTICI
Partita IVA 07249720488 | Firenze | © Copyright 2021